Fiori di Bach per Animali  Edizioni Mediterranee  
di Cinzia Ciarmatori e Tamara Macelloni
IN VENDITA NELLE MIGLIORI LIBRERIE e ONLINE
presto anche in versione E-BOOK

Gli animali, proprio come noi, sono immersi in un complesso universo emozionale: le neuroscienze lo dicono con autorevolezza e parlare di benessere animale senza considerare gli aspetti psicologici non è più accettabile. Proprio per questo i Fiori di Bach e il metodo originale elaborato dal medico gallese per il loro impiego sono uno strumento di cura preziosissimo anche per gli animali: cani, gatti, cavalli, ma anche piccoli mammiferi, rettili, uccelli e non soltanto.
Un manuale pratico per conoscere meglio i Fiori di Bach, con tante storie di animali che hanno potuto trovare insieme alle loro famiglie un valido aiuto, la cui semplicità di utilizzo s’integra con efficacia a qualunque altro approccio di cura. I rimedi del dottor Bach rappresentano un valido strumento, efficace e senza effetti indesiderati, per la promozione e il mantenimento dell’equilibrio emotivo di ogni individuo.
In conclusione le tante storie di animali che hanno beneficiato degli effetti dei rimedi: cani, gatti, cavalli e animali non convenzionali. Per ogni caso (vero) oltre alle indicazioni della scelta, sono state aggiunte alcune considerazioni utili per comprendere meglio le necessità etologiche, soprattutto nel caso di specie non convenzionali, meno conosciute, che contribuiscono a sfatare molti luoghi comuni.
Di questo libro condivido gli intenti, i messaggi, la volontà di mostrare un modo diverso di guardare al mondo e alle cose.”
dalla Prefazione di Elena Torre
Indice del libro
Prefazione di Elena Torre
Premessa
Edward Bach, l’uomo e il medico
La nascita e l’evoluzione del Metodo
Perché i fiori di Bach per gli animali?
L’evoluzione della relazione tra l’uomo e gli animali
Animali ed emozioni: quello che dicono di nuovo le neuroscienze
I trentotto rimedi
Come funzionano i rimedi: il pensiero alla base del Metodo del dottor Bach
Principi generali del Metodo per la selezione dei rimedi
Aspetti pratici del Metodo
Storie di animali
Mount Vernon oggi
Per concludere…
Bibliografia
Autrici:
Cinzia Ciarmatori, medico veterinario esperto in omeopatia, laureata con lode alla facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino, s’interessa alla medicina e alla chirurgia delle specie esotiche e selvatiche. È consulente di omeopatia, di medicina veterinaria integrata e di Fiori di Bach per persone e animali. È docente e relatrice a congressi e seminari nazionali e internazionali e scrive articoli divulgativi su blog e riviste. Vive in provincia di Ancona.

Tamara Macelloni, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Padova, si occupa da circa vent’anni di discipline olistiche, in particolare di Fiori di Bach e di biodinamica craniosacrale. Vive in Toscana ed è titolare del Centro studi e consulenze Spazio Ametista a Prato, dove opera come consulente e operatrice di discipline bio-naturali riconosciuta dalla Regione Toscana.

Commenti

Post più popolari